Brasile, il senzatetto viene ricoverato e i suoi cani lo aspettano per ore fuori dall’ospedale

Quando i veri amici hanno quattro zampe. Un gruppo di cani ha aspettato il loro proprietario, un senzatetto di Rio do Sul – un comune del Brasile nello Stato di Santa Catarina – per tutta la notte. Lo hanno atteso – senza disturbare e pazientemente – sull’uscio dell’ospedale in cui lui era ricoverato. Erano quattro, si sono posizionati uno accanto all’altro e in questo modo hanno suscitato la curiosità di medici e pazienti.

A immortalare la scena è l’infermiera Cris Mamprim, che senza esitare e colta dalla sensibilità degli animali, ha subito condiviso la foto su Facebook ottenendo migliaia di like e condivisioni.

“Con tanta gente malvagia in giro, oggi mi sono imbattuta in questa scena. Nell’ospedale in cui lavoro, alle 3 del mattino, mentre il loro César (un senzatetto) veniva ricoverato, i suoi amici lo aspettavano alla porta”, scrive la ragazza sui social. “Una persona semplice, che si affida dall’aiuto degli altri per vincere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo, ha al suo fianco i migliori compagni, e lo scambio è reciproco. Scambio d’amore, affetto, calore, comprensione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤ #cani #animali #amore #amoreaquattrozampe #ospedale #amoreinfinito #amoreincondizionato #cane #quattrozampe #senzatetto #miglioreamico #amicofedele

Un post condiviso da Amore Animale (@amore.animale) in data:

E, come si vede nelle telecamere, non fanno altro che fissare la porta della stanza dove è stato ricoverato César, l’unico uomo che da sempre si è preso cura di loro. Ma non è tutto, perché: “E’ proprio César a confessarci che si toglie il pane dalla bocca per nutrirli. Non so come sia la sua vita, il perché è per strada, e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi amici cuccioli un tempo abbandonati”.

Amore Animale è presente anche su Instagram, se vuoi seguirci CLICCA QUI

Lascia un commento