Donna si tuffa tra le fiamme per salvare un koala dall’incendio: il video fa il giro del mondo

Quando lo ha visto scappare tra le fiamme, urlando come un bambino, non ci ha pensato due volte: lo ha inseguito tra i roghi, si è spogliata, ha avvolto il koala terrorizzato in una coperta, e lo ha portato in salvo. E quest’immagine è lo scatto che più rende giustizia alla tragedia degli incendi in Australia, che da settimane stanno devastando il New South Wales.  Lei è Toni, la donna impavida che ha rischiato la vita e che per tutti, ormai, è un’eroina.

135717236 76f1e6d5 2fb9 439f a6ef 1c983a9cad7b - Donna si tuffa tra le fiamme per salvare un koala dall'incendio: il video fa il giro del mondo

Corre in mezzo agli alberi, tra le fiamme e il fumo. Quando arriva al koala in difficoltà  si toglie la maglia: rimane in reggiseno e stringe quella creatura a sé come se fosse un suo bambino. Lo porta via dai roghi, lo bagna con una bottiglietta d’acqua per lenire il dolore delle bruciature, lo fa bere. E infine lo porta con sè, avvolto in una coperta, per procuragli un veterinario e le cure di cui ha bisogno.

L’animale simbolo dell’Australia sta scomparendosecondo le stime del Wwf Australia abbiamo già perso il 95 per cento di koala nel mondo. E la situazione è sempre più drammatica: il cosiddetto “Triangolo dei koala”, un’area che si estende da Noosa nel Queensland meridionale a Gunnedah nel nord-est del New South Wales, è messo in ginocchio dagli incendi senza precedenti, favoriti anche dal riscaldamento globale, aggravati dall’eccessivo disboscamento e lo sviluppo agricolo e urbano.

Secondo il Wwf Australia, gli incendi potrebbero aver ucciso circa 350 esemplari, oltre ad aver distrutto buona parte dell’habitat primario della specie. Un disastro considerando che le popolazioni dei koala nel New South Wales e del Queensland si sono già quasi dimezzate in 20 anni a causa della perdita di habitat e che oggi resta in Australia solo il 5 per cento della loro popolazione che viveva in questo continente solo pochi secoli fa.

Fonte: TgCom

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per fortuna esistono anche queste persone ❤ . #koala #donna #salvataggio #incendio #animali

Un post condiviso da Amore Animale (@amore.animale) in data:

Lascia un commento