La favola a lieto fine del cane Gennaro: ritrova il proprietario dopo dieci anni

Si era perso dieci anni fa, mentre era in una pensione per cani, e da quel gennaio del 2010 il proprietario non era riuscito a trovarlo né sapeva dove fosse finito. Ma dopo tutto questo tempo Gennaro ha potuto finalmente fare ritorno a casa, grazie all’aiuto di alcune volontarie e soprattutto al microchip, che ha permesso l’identificazione e di conseguenza di ritrovare il padrone. Si chiude con lieto fine la storia di Gennaro, un cagnolino apparentemente abbandonato trovato questa mattina in località Cannetiello, ad Agropoli, in provincia di Salerno. Una delle volontarie più attive della zona, Ilaria Procida, gli ha scattato delle fotografie e le ha pubblicate sui canali social per cercare il proprietario.

Per diverse ore non è arrivata nessuna risposta, alla fine è intervenuta l’Asl per accalappiarlo e portarlo in canile. La sorpresa è arrivata dai controlli a cui i veterinari l’hanno sottoposto: non era un randagio, aveva un microchip. E da quel dispositivo è stato ricavato il nome del proprietario, un uomo di Castellabate, che ne aveva denunciato lo smarrimento il 15 gennaio. Sembrava che si fosse quindi perso una decina di giorni fa, ma a guardare meglio la data riportata è saltato fuori che non si trattava del 2020, ma del 2010: Gennaro era scomparso da ben dieci anni. Hanno provato a raggiungere telefonicamente il proprietario, ma il cellulare risultava disattivato.

84330213 1451497295017809 7621926174108680192 o 700x350 - La favola a lieto fine del cane Gennaro: ritrova il proprietario dopo dieci anni

L’uomo, successivamente rintracciato ugualmente grazie all’impegno della volontaria, ha spiegato che il cane era stato adottato parecchi anni fa, trovato abbandonato sull’autostrada, ma era scappato da una pensione. Lo avevano cercato a lungo, ma senza mai riuscire a trovarlo. Dopo un periodo di controlli di qualche giorno all’Asl, Gennaro potrà finalmente tornare a casa sua.

Amore Animale è presente anche su Instagram, se vuoi seguirci CLICCA QUI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una grande lezione per tutti ❤ . #adozione #canile #cane #anziano #cani #animali #bambino #amoreanimale

Un post condiviso da Amore Animale (@amore.animale) in data:

Lascia un commento