Il vostro animale domestico ha le pulci? Ecco quattro modi completamente naturali per eliminarle


Le pulci sono un problema per chiunque abbia cani o gatti. È quasi impossibile liberarsene. Possiamo trovare una vasta gamma di prodotti antipulci sul mercato, ma molti di questi contengono delle sostanze chimiche che possono intaccare la salute del vostro animale.

Ecco quattro soluzioni completamente naturali per eliminare questi fastidiosi parassiti che rendono la vita impossibile ai nostri animali (e a noi).

1. Aumentate l’efficacia dello shampoo

1. Aumentate l’efficacia dello shampoo

Per avere la casa libera dalle pulci, è importante fare il bagno al vostro cane con la dovuta frequenza. Ad ogni modo, ecco un modo per rendere lo shampoo ancora più efficace.

Basta mescolare mezza tazza di shampoo per cani con mezza tazza di succo di limone. Strofinate il miscuglio sul vostro cane una volta alla settimana e vedrete con quanta velocità risolverà il problema.

2. Improvvisate un collare antipulci

2. Improvvisate un collare antipulci

Sono tanti i collari antipulci disponibili all’acquisto, ma possono essere tossici per il vostro amico a quattro zampe. Per questo, al suo posto usate una bandana.

Disciogliete da cinque a sette gocce di olio essenziale di lavanda in due cucchiai di acqua. Quindi, usate un contagocce per versarne un po’ sulla bandana e avvolgetela intorno al collo del vostro animale!

3. Usate il giardino per tenere le pulci lontane dai vostri animali

3. Usate il giardino per tenere le pulci lontane dai vostri animali

Alcune piante come la salvia, la citronella, il basilico e la menta sono repellenti naturali contro le pulci e altri parassiti.

4. Fate in casa un veleno per pulci non tossico

4. Fate in casa un veleno per pulci non tossico

Se il vostro animale ha già le pulci, potete ricorrere a questo rimedio per eliminarle. Prendete mezza tazza di bicarbonato e mezzo cucchiaino di olio essenziale di arancia. Mescolateli in un recipiente e strofinate l’intruglio sul mantello dell’animale. Semplice!

Quindi, non serve spendere soldi in prodotti tossici per i vostri animali domestici. Seguendo questi consigli avrete una casa libera dalle pulci.

Fonte

loading...

Commenti 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

log in

reset password

Back to
log in