Ecco il nuovo super-cibo per cani. Gli scienziati hanno scoperto che mangiandolo, la salute dei nostri amici a 4 zampe migliora e la loro vita si allunga. Da preparare rigorosamente in casa

Con il passare del tempo, l’appetito dei nostri amici a quattro zampe potrebbe diminuire a causa di vari problemi legati ad infezioni ai denti, artriti o per una minore attività fisica.

I cani più anziani che non assumono adeguati livelli di sostanze nutritive come amminoacidi, potassio, zinco e calcio hanno un rischio maggiore di ammalarsi… ma una soluzione c’è ed è data dal brodo di osso: si tratta di un vero e proprio superfood, un alimento non solo delizioso, ma che aiuta a fornire al cane tutto il nutrimento e le calorie per mantenerlo attivo e in ottima salute.

Da molto tempo i medici ed i veterinari definiscono il brodo di osso un superfood, in quanto aiuta ad alleviare vari sintomi legati all’avanzare dell’età come artriti, allergie ed intolleranze alimentari.

Inoltre, dà un aspetto sano a pelle e pelo, facilita la digestione e mantiene le articolazioni in buono stato, ovviamente se abbinato ad una dieta corretta.

Come se non bastasse, se il vostro cane è di recente stato sottoposto ad un intervento chirurgico o è guarito da qualche malattia, il brodo di osso lo aiuterà a recuperare l’appetito e soprattutto a reintegrare le sostanze perse e quelle necessarie per rimettersi in forze.

Oltre agli svariati amminoacidi e ai nutrienti di cui abbiamo parlato prima, il brodo di osso è ricco di glucosamina e condroitina, ottime per ridurre i sintomi delle malattie articolari che spesso danno dolori ai cani anziani.

Inoltre contiene molta vitamina C, un perfetto antiossidante che riduce le infiammazioni, e magnesio, che aumenta la densità ossea e rilassa i muscoli.

Si può scegliere se cucinarlo in casa acquistando le ossa (o, eventualmente, i pezzi di carne) dal macellaio di fiducia oppure se comprarlo già fatto: in quest’ultimo caso, si trova spesso liofilizzato, perfetto da sciogliere nell’acqua calda e da abbinare agli snack preferiti del vostro cane!

Fonte: ilmiocanebau

loading...

Lascia un commento