Facendo queste 5 cose il tuo cane ti dice che ti ama ma molti non lo sanno. Quante di queste le fa anche il tuo?

Ogni giorno proviamo a dimostrare ai nostri cani l’amore che proviamo nei loro confronti comprando loro giocattoli o snack…ma loro come ci ricambiano? A volte può sembrare una relazione univoca, ma ci sono alcuni segnali, di cui ne riportiamo 5 importanti, prova dell’affetto che i cani dimostrano!

Facendo queste 5 cose il tuo cane ti dice che ti ama ma molti non lo sanno. Quante di queste le fa anche il tuo?

#1 Gioca e fa la lotta con voi

#1 Gioca e fa la lotta con voi

Anche se sembra che ciò accada anche nei momenti meno opportuni, i cani spesso cercano di invogliarci a fare la lotta con noi: è il loro modo di giocare! Se guardate come giocano i cani fra di loro, noterete lo stesso comportamento. Ciò significa che si trova bene e che vi considera un suo simile, con cui vuole mantenere un legame.

#2 Dorme con voi

#2 Dorme con voi

I canidi sono animali da branco, e ad esempio in natura i lupi dormono tutti vicini l’uno all’altro: questo li aiuta a tenersi al caldo e al sicuro. Allo stesso modo, se lo fa con voi significa che vi ha a cuore e si sente a suo agio.

#3 Vi salta addosso#3 Vi salta addosso

Spesso è un comportamento indesiderato, che in molti insegnano ad evitare, ma se vi mette le zampe addosso dopo una giornata di lavoro, significa che è contentissimo di vedervi e vuole dimostrarvelo.

#4 Scodinzola

#4 Scodinzola

Non sempre è un segno di felicità, ma senz’altro dimostra affetto, anche in situazioni non del tutto piacevoli. Se però il suo corpo mostra altri segni di gioia, allora è davvero felice di avervi accanto.

5 #Vi segue ovunque

5 #Vi segue ovunque

Il cani vedono noi umani non solo come la fonte del loro nutrimento e come un rifugio sicuro, ma anche, essendo animali da branco, come un membro della loro famiglia: se vi segue significa che vuole starvi accanto, perché ci ama. Perciò, se lo ritenete fastidioso, pensate questo: lui non ha nessun altro oltre a voi, e vuole solo la vostra compagnia!

Fonte

loading...

Lascia un commento