Questa foto in un solo giorno, ha fatto il giro del mondo: un poliziotto tiene un cane per la zampa. L’immagine è dolcissima ma la storia dietro a questa foto lo è ancora di più e noi ve la raccontiamo

Dopo l’uragano Harvey adesso è il turno dell’uragano Irma… cambia il nome ma la scia di disastri lasciata da questi fenomeni naturali di eccezionale portata è la stessa.

Devastante l’impatto sulla Florida… la popolazione è in fuga e le forze di polizia e l’esercito stanno cercando di fare tutto il possibile per salvare le persone e gli animali colpiti dall’uragano Irma.

Accanto a militari e poliziotti ci sono loro, i cani, che hanno un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza. Cercano i dispersi, salvano le persone intrappolate nelle case e nelle macchine, portano conforto agli sfollati.

cane poliziotto uragano

I cani, come sempre, dimostrano di essere i migliori amici degli uomini. Ed è proprio un cane il protagonista della storia che vi vogliamo raccontare. Un pastore tedesco di nome Eddie che è stato fotografato mentre riposava insieme al suo compagno umano, l’ufficiale di polizia Kenneth Somma.

La foto è stata postata sull’account Twitter del dipartimento di polizia di Fort Lauderdale e poi sulla loro pagina Facebook e ha fatto il giro del mondo. Il bellissimo cagnolone e il suo umano hanno lavorato senza soste per tantissime ore di seguito per portare soccorso alla popolazione fino a quando, stanchissimi, sono crollati.

Dopo qualche ora di riposo i due sono ripartiti alla ricerca dei dispersi… mettendo le vite degli altri davanti alla loro, con coraggio e determinazione. Come loro, tanti altri militari e poliziotti: instancabili, coraggiosi, pieni di energia.

Ma quella foto ha qualcosa di più, un dettaglio che riscalda i cuori.. qualcosa di straordinario: l’uomo tiene il suo amico per la zampa… un gesto tenero e amorevole che non è passato inosservato.

Fonte

loading...

Lascia un commento