La leonessa addolorata per la perdita del suo cucciolo adotta un cucciolo di antilope e ora lo protegge ininterrottamente dagli altri predatori

Abbiamo sentito molte storie in cui gli animali che vivono con l’uomo dimostrano poca o nessuna aggressività nei confronti delle altre specie.

Abbiamo anche assistito a molte adozioni incredibili da parte di questi “animali selvatici”.

Tuttavia, nella natura selvaggia spesso i piccoli diventano un pasto per i predatori, che li divorano senza alcun rimorso.

Ecco perché i dipendenti del Samburu National Park, in Kenya, sono rimasti sbalorditi quando hanno scoperto questa coppia unica: una giovane leonessa e un cucciolo di antilope!

Questa bellezza pericolosa aveva già adottato tre cuccioli appartenenti a specie che i leoni cacciano e mangiano regolarmente! Il primo cucciolo era stato divorato dal suo capobranco, e gli esperti affermano che era piena di rabbia e dolore quando lo scoprì. Il secondo piccolo fu allontanato da lei perché era malnutrito.

Questo è il suo terzo tentativo di diventare una brava mamma. In qualche modo ha capito gli errori che ha commesso con i cuccioli precedenti.

Adesso è iperprotettiva, e l’unico essere vivente a cui è permesso di avvicinarsi al suo piccolo è la sua mamma biologica, che lo nutre. Speriamo che il piccolo cresca sano e salvo!

Fonte

loading...

Lascia un commento