Il cane e il gatto stanno soffrendo molto – il veterinario prende allora un’insolita decisione


Come spesso ci capita di raccontare, i cani e i gatti non sono sempre acerrimi nemici, perché sanno essere anche degli ottimi amici. La storia che state per leggere è il perfetto esempio di quanto, pur se di diversa specie, questi due animali possano contare l’uno sull’altro in caso di bisogno.

I protagonisti assoluti sono un cane di circa 8 mesi, che è stato chiamato King, e una gattina si sole 4 settimane, Laila. Entrambi avevano qualcosa in comune: un destino molto incerto.

King infatti era arrivato in un rifugio per animali del Kentucky in condizioni pessime. Aveva una zampa rotta da tempo, mai curata che non poteva più essere salvata, quindi gli è stata amputata.

“Il femore sinistro era a pezzi e le radiografie hanno mostrato che la zampa non poteva essere salvata” ha detto a The Dodo Beth Haendiges, una portavoce del Kentucky Humane Society “I veterinari aveva consigliato di amputarla”.

Dopo l’operazione King era sofferente, quando dal veterinario è arrivata Laila. La gattina che aveva solo un mese era in uno stato di salute molto grave. Era anemica, debole e non riusciva a mangiare da sola. I veterinari hanno fatto di tutto per aiutarla e lei si è dimostrata una combattente.

Cane e gatta stavano quindi lottando per la loro vita e visto che soffrivano molto, miagolava una e mugolava l’altro, in cerca di conforto dagli esseri umani.

Quello di cui avevano bisogno però in quel momento era essenzialmente compagnia. Ed è in quel momento che uno dei veterinari ha avuto un’eccellente idea.

King e Laila sono stati messi insieme nella convalescenza e questa unione ha fatto miracoli con entrambi. Prima di tutto hanno smesso di lamentarsi e si sono rilassati e riposati maggiormente.

KingLaila
Facebook – Emily Davis Bewley

“La mattina seguente, King era un cane molto felice e Laila lo seguiva”, ha detto Beth a The Dodo. “Sembravano trovare conforto tra di loro”.

Adesso stanno entrambi molto meglio e li potete vedere nel video qui sotto! L’associazione spera di trovare per loro una famiglia che li adotti insieme… e noi glielo auguriamo di tutto cuore, sono stupendi da vedere! Queste persone meravigliose si meritano di essere applaudite per quello che fanno, condividete l’articolo se siete d’accordo ❤️

Fonte

loading...

Commenti 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

log in

reset password

Back to
log in