Abu, senza cibo e acqua da giorni: il web si mobilita, ritrovato vivo

TRIESTE – Quella di Abu è una storia a lieto fine. Il cane, 14 anni, era scomparso sabato pomeriggio lungo il sentiero che porta da largo Sottomonte a Scala Santa (nel rione di Roiano) facendo piombare i suoi padroni nella disperazione.

È rimasto per due giorni senza cibo né acqua ma è stato ritrovato vivo. L’allarme era stato lanciato immediatamente nei gruppi Facebook “Te son de Trieste se”, “Te son de Roiano se” e “Amici animali Trieste”.

Abu, senza cibo e acqua da giorni il web si mobilita, ritrovato vivo

I proprietari non si sono persi d’animo e in breve tempo è nato un gruppo di otto persone che si è messo sulle tracce del cane. Il sentiero dove è avvenuta la scomparsa è stato letteralmente setacciato: dopo ore e ore di ricerche senza sosta, nei pressi di un fiumiciattolo, all’interno di una proprietà privata nel bosco, Abu è stato ritrovato.

Era a terra disteso, affamato e disidratato a causa del digiuno. Sul posto sono stati chiamati anche i Vigili del Fuoco per trasportare il cane in tutta sicurezza lungo il sentiero. Il merito del ritrovamento va in particolare al triestino Fabio Beorchia. Sono stati i suoi occhi ad individuare per primi Abu a terra.

Il cagnolone è stato portato dal veterinario: sta bene ma ora dovrà fare il pieno di cibo, acqua e di coccole.

Fonte

 

loading...

Lascia un commento