7 razze di cani che sono più a rischio di ammalarsi di tumore

Il tumore è una delle più temute dai proprietari di cani. Sfortunatamente ci sono alcune razze di cani che rischiano maggiormente di ammalarsi di tumore.

Ovviamente contribuiscono anche molti altri fattori ma uno studio ha dimostrato che queste 7 razze si ammalano più spesso.

Ecco, dunque, quali sono le 7 razze di cani che sono più a rischio di ammalarsi di tumore

#1 – Golden Retriever

#1 – Golden Retriever

I Golden Retrievers sono molto amati ma, sfortunatamente per loro, sono in cima alla lista dei cani che rischiano di più di ammalarsi di tumore. Le malattie tumorali più comuni dei golder retriever sono il linfosarcoma (cancro del sistema linfatico), l’osteosarcoma (cancro osseo) e l’emangiosarcoma (cancro dei vasi sanguigni).

#2 – Boxer

#2 – Boxer

Subito dopo i golden ci sono i Boxer. Un boxer su 3 può sviluppare un tumore durante la sua vita e, in genere, si tratta di tumori alle ghiandole mammarie.

#3 – Rottweiler

#3 – Rottweiler

I rottweiler rischiano di sviluppare l’osteosarcona 8tumore alle ossa). Un cane su 10 si amala e, normalmente, non sopravvive a questa forma tumorale aggressiva.

#4 – Alano

#4 – Alano

Gli alani possono avere varie patologie e una di queste è sicuramente il tumore (anche in questo caso il più comune e l’osteosarcoma).

#5 – Doberman Pinscher

#5 – Doberman Pinscher

I Doberman rischiano di ammalarsi di cancro alle mammelle o alla prostata. I cani sterilizzati, però, rischiano meno di aoffrire di queste patologie.

#6 – Pastore Tedesco

#6 – Pastore Tedesco

Molti pastori tedeschi muoiono ogni anno per colpa dell’emangiosarcoma.

#7 – Cane da montagna Bernese

#7 – Cane da montagna Bernese

Anche questi giganti buoni si ammalano spesso di tumore elle ossa e alle mammelle.

Fonte: ilmiocanebau

loading...

Lascia un commento