Da 25 Anni Questo Subacqueo Giapponese Fa Visita Al Suo Migliore Amico… Sul Fondo Del Mare!


a venticinque anni a questa parte un sommozzatore giapponese si reca a fare visita a un amico molto speciale: un pesce di nome Yoriko della specie Semicossyphus reticulatus che, a quanto pare, si lascia avvicinare solo da lui, l’ottantenne signor Hiroyuki Arakawa.

Vi sembra una storia impossbile? Forse sapere che i pesci sono in grado di distinguere i volti umani vi aiuterà a crederci…

Un’amicizia nata grazie a un lavoro particolare…

Un'amicizia nata grazie a un lavoro particolare.
immagine: Great Big Story

Quasi tre decenni fa, al signor Hiroyuki Arakawa fu affidato il compito di sorvegliare un parco naturale sottomarino situato nelle acque della Baia di Tateyama (sud di Tokyo).

Ogni volta che si incontrano, Hiroyuki saluta Yoriko con un bacio…

Da 25 Anni Questo Subacqueo Giapponese Fa Visita Al Suo Migliore Amico... Sul Fondo Del Mare!
immagine: Great Big Story

Cosa che il pesce lascia fare solo a lui! Il signor Arakawa racconta che una volta la trovò in pessimo stato, non riusciva più a mangiare da sola e così lui, per dieci giorni di fila, si immerse per darle da mangiare personalmente (granchi). Ora Yoriko sta meglio e sembra non avere nessuna intenzione di cambiare le sue abitudini…

“Attirare l’attenzione di un animale dandogli da mangiare è facile, ma il modo in cui riusciamo a interagire noi è speciale. Forse è nella natura di questa specie, non lo so, ma resta il fatto che noi in qualche modo riusciamo a comunicare”.

Guardate il video della loro curiosa amicizia.

Fonte

loading...

Commenti 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

log in

reset password

Back to
log in